Tv per alberghi e televisori per Hotel

si tratta delle televisioni progettate per il settore alberghiero e Horeca, con funzioni (e limitazioni) pensate per un utilizzo in camere di strutture ricettive.
Solitamente si fa confusione tra i termini

  • HOTEL TV
  • televisori dotati di HOTEL MODE
  • TELEVISORI PER ALBERGHI
  • TV PER HOTEL

 

I tv per hotel sono apparecchi progettati e costruiti proprio per adattarsi all’uso in strutture ricettive; gli apparecchi televisivi con HOTEL MODE invece sono normali TV casalinghi dotati di alcune (e non tutte) funzioni tipiche degli HOTEL TV.

I televisori per alberghi sono pensati per poter funzionare nelle camere d’albergo, dove sono adibiti a fornire informazioni sulla struttura alberghiera, sul soggiorno, sui servizi dell’hotel, come gli orari della colazione, del pranzo, delle pulizie in camera.
Danno poi i numeri di servizio, come la reception, la lavanderia, la cucina.

Tv per hotel e Televisori per alberghi

I tv per le camere da albergo hanno delle limitazioni per l’utente finale, come ad esempio il mancato accesso al menu di set up, i limiti alla regolazione del volume e servono sempre più speso per trasmettere pay tv o programmi on demand attraverso l uso del telecomando.

I tv per albergo hanno una gestione integrata dei canali attraverso un solo telecomando in cui spesso si uniscono digitale terrestre, satellite e tv a pagamento.

Tv per hotel hanno soglie di durata maggiori rispetto ai normali televisori domestici e soprattutto rispettano le norme antincendio diverse dalle abitazioni: in caso di fuoco si sciolgono.

I televisori per hotel , le tv per alberghi sono destinate anche ad essere usate in comunità, luoghi aperti al pubblico, come aeroporti, musei, ospedali, sale di attesa. IN pratica il loro uso è indicato quando l’utente debba essere inibito a certe funzioni.

Questa è la linea di demarcazione fra le tre famiglie: Tv domestici, Tv per alberghi, tv con hotel mode. le funzioni dell’ uno spesso si trovano sull’altro.

Bibip Entertainment ha stipulato un accordo per avere in esclusiva da TCL i televisori per hotel del brand cinese, il terzo produttore mondiale di apparecchi televisivi, TV e schermi che si giovano di impressionanti economie di scala garantendo così costi di produzione e prezzi molti più bassi delle tendenze di mercato.
Questo perchè TCL è una delle tre società al mondo che produce direttamente tutte le parti dei propri prodotti detinati ai televisori per hotel, gli unici Televisori Smart TV con il sistema operativo Android

Bibip Entertainment propone all’hotel e alla struttura ricettiva i televisori TCL sia come acquisto diretto, che in locazione operativa (con grandi vantaggi fiscali).