noleggio tv hotel – noleggio operativo televisori per alberghi

nel caso di acquisto di Tv per hotel e televisori per alberghi, è molto interessante la formula del noleggio operativo, che offre evidenti vantaggi a confronto dell’acquisto e del leasing finanziario.

Innanzitutto perché nel noleggio di tv non è richiesta all’albergo una esposizione finanziaria, difficile in periodi di stretta creditizia.
Inoltre l’acquisto di beni strumentali, come i tv per hotel, risulta essere molto più interessante da un punto di vista fiscale.
Il noleggio operativo di televisori per strutture alberghiere, non è altro che l’affitto a lungo termine di tv per alberghi.
La struttura ricettivanon diventa proprietaria del bene che resta nell’asset della società di noleggio.

Contrariamente a quanto accade nel leasing finanziario, che prevede al termine il riscatto del televisore per hotel, nel noleggio del tv per alberghi non è previsto l’acquisto finale, così che il televisore non finisce ne libro cespiti dell’albergo.

Nel caso in cui venga noleggiato un tv per hotel, al termine del periodo, è possibile continuare con rate ribassate o sostituire il televisore con un modello nuovo, oppure l’albergo può chiudere il noleggio.

Inoltre nel noleggio di un televisore per hotel c’è sempre un’assicurazione contro ogni rischio, come la manutenzione o al rottura.

I soggetti sono più di uno: il venditore del tv , l’albergo, la società finanziaria, il manutentore.

Il noleggiare televisori per alberghi permette di non iscrivere a bilancio l’acquisto e non costituisce indebitamento.
Il noleggio di tv per hotel costituisce così un modo per trasformare l’ acquisto da cespite a servizio.

Il noleggio di tv per una struttura alberghiera elimina gli aspetti legati ad ammortamenti, gestione dei cespiti e non è inserito negli studi di settore (che possono sempre tonare in auge, anche sotto mentite spoglie).

I canoni di noleggio di tv per hotel sono deducibili ai fini IRES e IRAP e detraibili per la parte che riguarda l’IVA.
Va detto che le nuove norme sugli incentivi che derivano dal superammortamento hanno ridotto questi vantaggi.

La durata del noleggio di un televisore per alberghi è poi impostata in modo da non arrivare alla fatidica soglia dell’obsolescenza programmata,.

Noleggiare un televisore per un hotel

è diverso rispetto a comparare a rate, e consente al venditore di modulare la propria offerta inserendo molti e interessanti servizi aggiuntivi, come appunto, l’ estensione di garanzia o la manutenzione periodica, o ancora, molto importante per gli hotel, la sostituzione del televisore danneggiato.